domenica 22 maggio 2011

Election quiz: qual è la grande sorpresa di Berlusconi?

Annunciata una big suprise prima del ballottaggio. Abolizione dell’Ecopass? Trasferimento di due ministeri a Milano? Ma va! Queste sono sciocchezze. A Milano si pensa in grande. Ecco cos’ha in mente il Grande Comunicatore.

Da una parte, le calunnie ai danni di Giuliano Pisapia. Dall’altra, un’opera di imbonimento in puro stile Vanna Marchi. Ormai l’abbiamo capito: questa è la doppia strategia di Berlusconi a Milano. La big surprise è stata ormai annunciata in pompa magna. Ma cosa tirerà fuori dal cilindro il Grande Comunicatore?
Il politologo Alessandro Campi ipotizza su facebook:  1) trasferimento a Milano di un paio di ministeri; 2) 5 kg di zucchero per ogni famiglia; 3) sanatoria sulle multe degli ultimi tre anni; 4) una scarpa sinistra per ogni elettore (quella destra verrà consegnata solo dopo la vittoria della Moratti); 5) abolizione dell’ecopass; 6) 10 kg di pasta, due panettoni e una bottiglia di vermouth ad ogni capofamiglia che risulti regolarmente battezzato.
Non male. Ma Campi sta a Perugia, pensa minimalista. Qui a Milano invece il centrodestra pensa in grande. Allora, voi dite quello che volete, io me la gioco su questi cinque punti:
1) Costruzione di un Duomo in ogni zona. Le zone sono nove. Una zona ha già il suo Duomo. Ne mancano otto. Vi rendete conto? Vuol dire lavoro per almeno cinquecento anni! Mica bruscolini.
2) Linea metropolitana transoceanica da piazzale dalle Bande Nere a Miami, Florida (Berlusconi vota nella scuola di via Scrosati, vicino appunto alle Bande Nere: ci ho passato anch’io un paio d’anni alle elementari). Noi di Milano, si sa, andiamo in cerca d’un posto al sole, e la Liguria ormai ci va troppo stretta.
3) Trasferimento della Notte degli Oscar al velodromo Vigorelli. E, che diamine, abbiamo rivoluzionato zone popolari come Garibaldi, mica vogliamo lasciare indietro una zona storica come quella, no? E poi il Vigorelli ha un nome vigoroso, degno d’una notte a villa Certosa.  
4) Costruzione di una Casa Bianca all’Isola (il quartiere della giovinezza berlusconiana). Ma grande il doppio di quella di Washington che, come tutti sanno, è poco più che una villetta. Altro che due ministeri. Nella nuova Casa Bianca milanese sarà trasferita la sede della presidenza della Repubblica, prossima mira del Cavaliere azzurro.
5) Il Palazzo di Vetro. Porca miseria, bisogna trovare un posto per l’Onu a Milano! Alla Bicocca ci abbiamo già messo di tutto. Che ne dite, Affori o la Cascina Gobba possono andar bene?


Aggiornamento 1: ho visto solo in seguito che anche ElleKappa (Laura Pellegrini) ha fatto un suo pronostico. Eccolo qua: Repubblica.
Aggiornamento 2: la big surprise alla fine non cè stata. Però almeno uno dei sogni del centrodestra lho azzeccato, sia pure sbagliando soggetto. Non lo ha detto Berlusconi, bensì Calderoli«Io voglio spostare anche da Roma la presidenza della Repubblica.»

15 commenti:

Max ha detto...

Ma bravo, che articolo intelligente. Mi viene solo un dubbio, anche se ho letto solo questo tuo intervento. Sei un giornalista o una persona sciocca che non ha niente di piú intelligente da dire? O volevi fare il comico? Cambia mestiere in tutti i casi, come comico non vali niente, come giornalista con questo articolo dimostri molta poca intelligenza e professionalitá.
Ma un'articolo cosí cosa vuole dire?

Anonimo ha detto...

Berlusconi come Cetto Laqualunque: più pilu per tutti.
Dario

Anonimo ha detto...

Per quelli che votano Moratti: partecipazione GARANTITA a Chi vuol essere milionario e RISPOSTE sotto banco. Frank.

Anonimo ha detto...

Una escort per ogni anziano al posto delle 'sporche' badanti extracomunitarie

Felix ha detto...

la luna nel pozzo

Giulia ha detto...

BERLUSCONI: "A chi vota Morati undici mesi al mare pagati da me. I comunisti a costruire il mio mausoleo"

Silvio Berlusconi ha detto...

Ecco le solite menzogne dei comunisti!!! Io non ho mai parlato di metropolitana transoceanica. Non c'è bisogno di Miami. Prometto giuro e rigiuro che se vinciamo porto il mare a Milano.

Anonimo ha detto...

Un mese di bunga bunga a villa Certosa per tutti. Laura

Giuseppe Gallo ha detto...

Mi consenta Cavaliere ma... Oltre al mare, non potrebbe portare a Milano anche una montagna? Magari ci facciamo pure le Olimpiadi invernali. Sa, a me piacciono tanto. Che ne dice? Si può fare?

Silvio forever ha detto...

Ingresso libero a san siro.

Anonimo ha detto...

Berlù: se vinco, regalo un canale tv a tutti i milanesi.

Sara ha detto...

A Milano stop alle multe, niente più tasse, trasporti gratuiti e negozi aperti ventiquattro ore su ventiquattro.

Anonimo ha detto...

A Milano un expo per ogni elezione.

Osvaldo ha detto...

Bunga bunga fai da te per tutti. Pratico ed economico.

nino p. ha detto...

spero solo che i Milanesi non si facciano più ingannare!!!

google-site-verification: googlef2108bb8a1810e70.html